Sostenibili, davvero

SENZA COMPROMESSI

Ogni prodotto riflette il nostro impegno per curare e salvaguardare ciò che ci circonda: ambiente e persone

L’importanza di essere responsabili e avere cura dell’ambiente e delle persone per noi è fondamentale. Questa sensibilità e il forte impegno si traducono non solo in termini di alti standard di qualità e sicurezza, ma anche con una comunicazione chiara e trasparente, tutto senza compromessi.

Astucci
completamente riciclabili

Per i nostri prodotti scegliamo astucci sostenibili che rispettano l’ambiente al 100%

Costante impegno
per le energie rinnovabili

Impieghiamo energia pulita per produrre i nostri prodotti

Ridotto impatto ambientale
nel trasporto

Tutta la filiera è orientata alla piena sostenibilità: anche nella movimentazione dei prodotti

Fino al 10%
di carta in meno

Non solo far riciclare ma anche ridurre: la nostra sostenibilità si muove secondo queste due direttive

IL NOSTRO FIORE ALL'OCCHIELLO

I Maccheroncini di Campofilone IGP BIO sono la nostra specialità e un capolavoro della più fine tradizione pastaia. Solo ingredienti genuini, naturali e sicuri all’origine: semola di grano duro bio, coltivato senza fertilizzanti chimici; uova fresche da galline libere di razzolare all’aria aperta, allevate senza antibiotici. Metodologie biologiche naturali, sicure e certificate.

IL TERRITORIO

Le nostre origini a Campofilone sono importanti: un fazzoletto della meravigliosa terra marchigiana, dove si tramanda la ricchezza della cultura per un cibo autentico, eccellente e genuino. La natura che ci circonda ha ispirato, e continua a farlo, oltre tre generazioni di mastri pastai.

Per questo, e con le stesse motivazioni, abbiamo scelto anche un altro luogo d’elezione, Amatrice, per il nuovo pastificio: in un luogo meraviglioso nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, a oltre mille metri di altezza. Un ambiente ricco di acque purissime e di aria incontaminata che corona il nostro sistema produttivo artigianale.

FILIERA CORTA E CONTROLLATA

La nostra attenzione sulla filiera produttiva si traduce in una diminuzione delle distanze, sia geografiche rispetto ai produttori di materie prime, sia fisiche. La dimensione dei passaggi produttivi e delle intermediazioni predilige sempre il contatto diretto con i fornitori e con i nostri clienti. Predilige la prossimità e il rafforzamento delle economie locali, a favore di produzioni sostenibili.

Una filiera corta e controllata che tutela il territorio, la tradizione e sostiene lo sviluppo fortificando rapporti di fiducia e di solidarietà.

Una filiera corta e controllata “valore” e certezza di prodotti eccellenti, da ogni punto di vista.


Questi concetti sono al meglio rappresentati attraverso i nostri marchi.