Strampelli e Mannetti ad Assaggi, il Salone dell’Enogastronomia Laziale
A Viterbo arriva la prima grande edizione di Assaggi, il Salone dell’Enogastronomia dedicato alle specialità e alle eccellenze agroalimentari del Lazio.
Dal 30 settembre al 3 ottobre, Palazzo dei Papi, vero simbolo storico della città di Viterbo, accoglierà più di 60 imprese enogastronomiche.
Gli appassionati e i curiosi potranno scoprire i sapori autentici, i profumi e le tradizioni del Lazio. Per questo la pasta Mannetti e la pasta Strampelli non potevano mancare, con la loro consistenza e porosità conservano un’importante eredità: la sapienza della manualità artigiana.
La pasta di semola di grano duro Mannetti torna a far rivivere la tradizione della storica pasta di Antrodoco, nel cuore dell’Appennino Centrale. Una pasta genuina che conserva i sapori del passato, ideale per valorizzare i piatti della tradizione.
La pasta Strampelli vanta il prestigioso riconoscimento DE.CO. (Denominazione Comunale), dal Comune di Amatrice: la purezza assoluta degli ingredienti e l’accurato metodo di lavorazione sono una garanzia del Made in Italy.
Gli amanti del buon cibo sapranno apprezzare il sapore unico dei piatti della tradizione, come l’Amatriciana e la Gricia: la pasta Mannetti e la pasta Strampelli catturano il condimento e ne esaltano il gusto.
Al Salone dell’Enogastronomia Laziale ci saranno eventi e degustazioni, attività educative sensoriali per bambini e uno spazio dedicato allo street food laziale.
Vi aspettiamo presso lo Stand B20 (piano -1).
L’occasione perfetta per apprezzare la ricchezza culinaria del Lazio!