Marcozzi e Strampelli al Cibus 2022
Il Salone Internazionale dell'alimentazione, Cibus, è tornato in grande stile per la 21esima edizione.
La fiera internazionale, che si è tenuta a Parma dal 3 al 6 maggio 2022, ha accolto ben 3.000 imprese, la maggior parte italiane, per esporre e presentare i loro prodotti agli oltre 80 mila visitatori e professionisti italiani e stranieri.
Cibus è diventato l’evento di riferimento del settore agroalimentare del Made in Italy: un’opportunità unica per presentare le eccellenze gastronomiche e sviluppare relazioni commerciali internazionali mettendo in contatto diretto i buyer con le aziende. Il livello di qualità garantito è altissimo, per questo la nostra pasta non poteva mancare.
Presso lo stand istituzionale dell'Arsial, nel cuore della Food Valley, abbiamo partecipato con le nostre specialità che rappresentano da generazioni l’eccellenza dei mastri pastai: Strampelli Amatrice e Marcozzi di Campofilone.
Strampelli Amatrice nasce da un progetto ambizioso, ha dato vita a un prodotto simbolo del “Made in Amatrice” rispettando le tradizioni delle lavorazioni tipiche locali. La certificazione De.Co è la prova che la pasta Strampelli, a lenta essiccazione, custodisce la vera identità dei piatti storici locali, quali l'Amatriciana e la Gricia.
Marcozzi di Campofilone: solo ingredienti genuini, naturali e sicuri. La lenta essiccazione a bassa temperatura e la lavorazione artigianale delle materie prime contribuiscono a preservare l’antico sapore della pasta fatta a mano. L’ampia gamma di formati, rapidi da cuocere, si prestano a preparazioni tradizionali o creative.
L’evento ci ha permesso di far conoscere la nostra Fine Food Philosophy: il rispetto e la riconoscenza dell'ambiente, il legame con il nostro territorio e la tradizione artigianale che regalano un’esperienza autentica e raffinata a chi desidera cucinare con prodotti d’eccellenza.