Marcozzi e Strampelli al Cibus 2022

Il Salone Internazionale dell'alimentazione, Cibus, è tornato in grande stile per la 21esima edizione.

La fiera internazionale, che si è tenuta a Parma dal 3 al 6 maggio 2022, ha accolto ben 3.000 imprese, la maggior parte italiane, per esporre e presentare i loro prodotti agli oltre 80 mila visitatori e professionisti italiani e stranieri.

Cibus è diventato l’evento di riferimento del settore agroalimentare del Made in Italy: un’opportunità unica per presentare le eccellenze gastronomiche e sviluppare relazioni commerciali internazionali mettendo in contatto diretto i buyer con le aziende. Il livello di qualità garantito è altissimo, per questo la nostra pasta non poteva mancare.

Marcozzi_Fiera Cibus 2022

Presso lo stand istituzionale dell'Arsial, nel cuore della Food Valley, abbiamo partecipato con le nostre specialità che rappresentano da generazioni l’eccellenza dei mastri pastai: Strampelli Amatrice e Marcozzi di Campofilone.

Strampelli Amatrice nasce da un progetto ambizioso, ha dato vita a un prodotto simbolo del “Made in Amatrice” rispettando le tradizioni delle lavorazioni tipiche locali. La certificazione De.Co è la prova che la pasta Strampelli, a lenta essiccazione, custodisce la vera identità dei piatti storici locali, quali l'Amatriciana e la Gricia.

Marcozzi di Campofilone: solo ingredienti genuini, naturali e sicuri. La lenta essiccazione a bassa temperatura e la lavorazione artigianale delle materie prime contribuiscono a preservare l’antico sapore della pasta fatta a mano. L’ampia gamma di formati, rapidi da cuocere, si prestano a preparazioni tradizionali o creative.

Marcozzi_ Fiera Cibus 2022

L’evento ci ha permesso di far conoscere la nostra Fine Food Philosophy: il rispetto e la riconoscenza dell'ambiente, il legame con il nostro territorio e la tradizione artigianale che regalano un’esperienza autentica e raffinata a chi desidera cucinare con prodotti d’eccellenza.